Il Denim come ormai sappiamo è un must have in tutte le stagioni. Anche quest'anno infatti gli stilisti l'hanno proposto in tutte le varianti possibili, rivisitando i grandi classici e creando pezzi unici nei dettagli. Impazzano i jeans larghi, a caramella o a zampa mentre gli strappi o i decori con strass o metallerie diventano couture.
Il total denim continua ad essere di grande tendenza, un tempo considerato too much ed obsoleto ora diventa una vera e propria icona di stile.
I jeans che prima erano considerati un capo solo street e casual ora diventano eleganti, couture mixati con capi chic come cappotti strutturati o blazer over.
Una particolare attenzione all'effetto devoré come nella sfilata FW2324 di DIESEL, jeans strappati, letteralmente “divorati” dal sapore vedo non vedo, diventano vera e propria tendenza glam.
Ma anche denim colorati, abiti, giacche, parka con ecofur, borse, cinture e accessori dalle finitutre distressed o impreziositi da strass e metallerie.
E il denim si conferma anche per la SS24 la tendenza top di stagione, reso da VALENTINO (nella foto) super luxury.
La nuova collezione ideata da Pier Paolo Piccioli infatti è intitolata École, che in francese significa «scuola» ed è incentrata sull'esaltazione del corpo femminile attraverso la tecnica dell'altorilievo che crea questo gioco di ritagli e trasparenze in 3D che rendono anche un semplice denim un'opera d'arte sensuale e di grandissima tendenza.
Insomma in qualsiasi stagione ci troviamo il il jeans o tessuto in denim rimane sempre la perfetta base per creare look casual e classici che ci accompagneranno per tutta la stagione.
Quindi non ci resta che scegliere il nostro capo preferito in denim sul sito di Modé e creare il nostro stile!
Scopri sul sito tutti i capi in DENIM e lasciati ispirare creando look unici come te!