schermata 2022-11-21 alle 17.55.52
schermata 2023-07-03 alle 00.31.11

                         |      PROMOZIONI FINO AL -80% DI SCONTO      |

        SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA PER ORDINI DA 80€     |     PAGA IN 3 RATE CON PAYPAL   |

mode-logo-bianco-tr

 

HAI DUBBI SU TAGLIE E VESTIBILITÁ E VUOI UN CONSIGLIO DALLA STYLIST? CLICCA SULL'ICONA!

Contattami su Whatsapp e fai Shopping senza pensieri

modé-logo-tr

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

ASSISTENZA CLIENTI

 

 

INFO UTILI

 

 

INFO AZIENDALI

 

 

INFO AZIENDALI

 

 

Spedizioni

 

Pagamenti

 

Resi e Rimborsi

 

Domande frequenti

 

Guida alle Taglie

 

Scopri la tua Forma

 

Contatti

 

 

Home

 

Il mondo Modé

 

Il Blog di Modé

 

Influencer Cercasi

 

Gift e Gift Card

 

Personal Styling

 

 

Termini & Condizioni

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Dati Societari

 

 

 

Termini & Condizioni

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Dati Societari

 

 

 

COME TROVARE L'ABITO PERFETTO PER LE TUE CERIMONIE!

05/05/2022 23:59

FB

FASHION, moda, primavera22, cerimonie, abitipercerimonie,

cerimonie

É ARRIVATO IL PERIODO DELLE CERIMONIE E NOI VOGLIAMO VINCERE IL PREMIO "REGINETTA FASHION"!

É arrivato il periodo dei grandi eventi e cerimonie e ovviamente non sappiamo mai cosa mettere! Ecco a voi i mie consigli per dei look glamour e raffinati per essere  sempre impeccabili!

cerimonie

Il periodo delle Cerimonie così come la Primavera è ormai iniziato..

Romantico, allegro e conviviale ci piace sempre moltissimo andare a festeggiare, ma il look perfetto non è sempre facile da trovare e spesso ci troviamo a riutilizzare il classico abitino nero e noioso o il tailleur degli anni 90.

 

Ma non temete.. quest'anno a voi ci pensa la vostra nuova Fashion Stylist di fiducia a rendervi perfette, perchè a volte basta davvero poco per essere impeccabili!

 

E quindi per prima cosa scopriamo insieme cosa fare e non fare in queste occasioni e successivamente vediamo alcune idee di outfit dai nuovi arrivi Modé per essere al top e vincere il premio di "Reginetta Fashion delle Cerimonie"

LE 5 REGOLE FONDAMENTALI

1- Non utilizzare abiti e accessori troppo appariscenti ! Evitiamo i colori troppo accesi, stampe troppo audaci (come il leopardato) o pailettes e cristalli troppo esagerati, limitiamo scollature profonde e gonne troppo corte.

 

2- Verificare sull'invito se è previsto un dress code o un tema per la giornata in modo da orientarsi meglio sul capo da indossare e non essere fuoriluogo. Ad esempio se il tema scelto è Hippie chic in una location di campagna eviterei di presentarmi con un abito lungo e sandali gioiello, optando invece per qualcosa di più semplice e sobrio!

 

3- Optare per colori tenui e leggeri. Assolutamente abolito il Bianco (e tutti i colori correlati, come avorio, beige, panna..) e se possibile anche il nero (meglio di sera e meglio se in piccole dosi! provate a sostituirlo con un bel blu notte piuttosto, stesso effetto ma di gran classe) anche il viola e il rosso non sono consigliati per le cerimonie, il primo non è ben augurale ed il secondo è considerato troppo vistoso e audace.

 

4- Attenzione all'orario della cerimonia, infatti in base all'ora i colori e le lunghezze degli abiti possono variare.

Ad esempio per un matrimonio di giorno opteremo per colori tenui e pastello, abiti corti o midi in tinta unita o fantasia, leggeri ed eterei. Per un matrimonio di sera invece possiamo osare un pochino con dei colori più intensi (come il verde smeraldo, il blu oltreoceano, l'ottanio..), gli abiti diventano lunghi, gli accessori più importanti ed i sandali gioiello. Ricordiamo che in qualsiasi caso è buona regola indossare un coprispalle durante la cerimonia!

 

5-Non scegliere tacchi troppo alti e scomodi per evitare di fare quella che "a una certa" si toglie le scarpe e resta scalza (aiuto, addio bon ton!)

 

 

Ora vediamo insieme qualche outfit che vi renderà impeccabili qualsiasi sia il tipo di cerimonia o evento! 

Le immagini sono quelle del sito, ovviamente i look non sono completi se vi piace qualche capo in particolare, se volete sapere come abbinarlo in modo alternativo o se volete una consulenza gratuita e personalizzata per il vostro evento speciale, scrivete una mail a info@modefashionaddicted.com e vi darò un consiglio personalizzato per la vostra occasione o richiesta.

IL COMPLETO BLAZER + BLUSA/TOP E PANTALONE

blusa+pantalonicompleto pantaloni+giaccacompleto tailleur

Classico ed intramontabile il completo classico è un must per le cerimonie ed eventi. Perfetto per chi non ama le gonne o non vuole mostrare le gambe se abbinato nel modo corretto può essere estremamente chic. Ho scelto 3 completi per voi rivisitati in chiave moderna.

 

Il look 1 semplice ma ravvivato dal colore lilla che è una delle tonalità cardine della stagione, lo abbinerei a decolleté color carne ed una pochette della stessa tonalità, gioielli oro con pietra lilla per illuminare il viso.

 

Il look 2 che personalmente adoro è una chiave super fresca del tailleur, con la sua giacchina crop in pied de poule (di ultra tendenza) i pantaloni taglio classico a vita alta con cintura ed il top in raso con pizzo. Delicato e molto raffinato  nel colore celeste è disponibile anche in beige. Per le scarpe qui vi concedo le ballerine con borchie se non volete osare con i tacchi, poichè con questo look sono davvero perfette, danno un tocco di moderno e glam che non guasta. Le trovate a questo link https://modefashionaddicted.com/acquisto-abbigliamento/productidn/1585278/ballerine-studs--1-colore

 

Il look 3 in uno splendido color rosa antico è perfetto per ogni fisionomia, il blazer over copre i nostri "difettini" e la cinturina in vita va ad enfatizzare la figura. Qui opterei per dei sandali color oro, bronzo o color carne e dei gioielli in nunace per rendere il tutto armonioso rimanendo nel ton sur tone che è sempre molto chic.

 

L'ABITO BON TON

abitoabito fioriabito drappeggiato

Per tutte le amanti degli abiti le cerimonie sono quei momenti dove poter sfoggiare quelli più eterei, particolari e raffinati. Miraccomando mai troppo corti e mai troppo scollati, dai colori tenui e dalle fantasie delicate.

Ho selezionato per voi 3 modelli molto diversi fra loro ma davvero perfetti per delle occasioni speciali.

 

Il look 1 è davvero un abitino delizioso della mia linea Premium, un classico tubino sopra il ginocchio con cinturina in vita e un bel rosa acceso (si, il colore è un pò audace, ma per delle ragazze giovani può funzionare) il tutto reso speciale da questi maxi volant sulle maniche. Lo abbiniamo a dei sandali color oro con gioielli in nuance per chi ha un sottotono della pelle caldo (pelle dorata o ambrata tendente al giallo, labbra color pesca, si abbronza facilmente, gli occhi ed i capelli hanno delle sfumature calde come miele e rame) mentre con dei sandali e accessori argento per chi ha un sottotono freddo (pelle rosata, lunare, che si scotta facilmente e labbra rosa/viola, i capelli sono biondo cenere, neri, castano chiaro o scuro ma sempre cenere)

 

Il look 2 è un abitino sfizioso con gonna a balze e fantasia fiorata sui toni del rosa, giallo e lilla (dal vivo è molto delicata seppur decisa e grintosa) si abbina perfettamente agli accessori lilla che riprendono i fiorellini della fantasia. Borsa e sandali della linea Premium sono perfetti per essere accoppiati fra loro e sono di un'eleganza unica. Sono sicura che tutti ti faranno i complimenti! (Trovate la pochette qui https://modefashionaddicted.com/acquisto-abbigliamento/productidn/1694312/borsa-lili-linea-premium---1-colore ed i sandali qui https://modefashionaddicted.com/acquisto-abbigliamento/productidn/1712465/sandali-lilly-linea-premium--1-colore

 

Il look 3 è un super abitino che ricorda le dee greche rivisitato in chiave moderna ed in un colore must have della nuova stagione: il coral gold, caldo e armonioso è perfetto per essere abbinato ad accessori oro o bronzo. Sembra corto ma la modella è molto alta! Per chi ha un'altezza regolare (1.60/1.65) arriva 5/10 cm sopra il ginocchio. Ovviamente dobbiamo indossare una stola durante la cerimonia opterei per un beige o panna per rimanere in nuance e non distaccarci troppo dalla palette cromatica. Perfetto l'abbinamento con il bracciale in zirconi nel colore coral gold, lo trovate qui https://modefashionaddicted.com/acquisto-abbigliamento/productidn/1666317/bracciale-amber--3-colori

COMPLETINO GONNA + BLUSA/TOP

gonna pied de poulecompleto gonna+cinturacompleto gonna+blazer

Per le eterne indecise che non amano i pezzi unici ma prediligono le gonne sono perfetti i completi staccati con blusa/blazer e gonna midi o mini (ma non troppo).

 

Il look 1 semplice ma super chic la pencil skirt in pied de poule con cintura in vita, è disponibile anche in rosa e la possiamo abbinare ad un top in raso bianco oppure alla camicia con le piume bianche sui polsini, per un effetto davvero chic. Un balzer in nuance ed una stola per la cerimonia e per completare il tutto starei su delle scarpe e accessori argento o celesti. Pochettina in vera pelle bianca (la trovate in super offerta a -50% qui https://modefashionaddicted.com/acquisto-abbigliamento/productidn/1181862/borsa-pier ).

 

Il look 2 io lo amo! anche qui andiamo su dei colori un pò audaci, ma rimane la regola delle giovani che possono osare se lo abbinano nel modo corretto. La gonna in raso è semplice ma glamour e la camicia fantasia "Versace" effetto Pijama è di grande tendenza! Un look che davvero farà girare tutti dalla sedia! E le decolleté danno un tocco fashion e luminoso al tutto. Se vi sembra too much potere optare per una camicia bianca o panna (come questa https://modefashionaddicted.com/acquisto-abbigliamento/productidn/1695558/camicia-strass-multicolor )

 

Il look 3 candido e delicato lo vedo bene per una teenager o una giovane Donna. La gonnellina a fiori è romantica ed eterea, la abbiniamo alla camicia in nuance e al blazer dello stesso celeste. Come scarpe vi propongo le decollete color carne o le ballerine con borchiette (non andrei sui sandali perchè è già troppo estivo e abbiamo bisogno di renderlo un pochino più "serioso") bellissimo l'effetto finale e poi questa tonalità è perfetta sulle bionde ma dona tantissimo anche alle more.

L'ABITO DA SERA PER CERIMONIE DOPO LE 18.00

tuta eleganteabitoabitino

Ultimo ma non ultimo l'abito "da sera" perfetto per gli eventi ed in particolare i matrimoni che si tengono appunto la sera, dopo le ore 18.00, dove è quindi concesso l'uso di abiti lunghi, colori più scuri ed intensi. Ovviamente sempre senza esagerare e sempre con un certo equilibrio.

 

Il look 1 è una vera chicca che trovate super scontata nella seziona abiti/tute. E' infatti una maxi tuta elegante con cintura in vita e strass su tutto il dettaglio del colletto. Preciso che è davvero stupenda ma bisogna avere un fisico adatto per indossarla, sopratutto serve essere molto alte! Slancia la figura e ci rende davvero chic! Abbiniamola a dei tacchi neri o argento e accessori argento plain ma luminosi. Trovate la tutina qui https://modefashionaddicted.com/acquisto-abbigliamento/productidn/944885/tuta-orlando-linea-premium

 

Il look 2 semplice ma di grande tendenza il vestito sottoveste in raso sta davvero spopolando sui social, l'abbiamo visto abbinato in 1000 modi e occasioni, sempre bellissimo e versatile. Io ve lo voglio proporre in questo colore oro con la sua cinturina in vita bella luminosa. Una giusta lunghezza sotto il ginocchio perfetta per la sera. Anche qui usiamo una stola o un blazer super crop beige/panna ed accessori color carne per rendere il tutto ancora piu raffinato e glamour.

 

Il look 3 si lo so vi avevo detto che il nero non si dovrebbe usare, ma questo abitino è davvero un'ottima alternativa per chi non vuole mettere i soliti pantaloni ma non vuole mostrare troppo e non si sente a suo agio con colori sgargianti. Lunghezza sopra il polpaccio, scollo a v che possiamo abbellire con gioielli brillanti per illuminare il décolleté. Tessuto leggero e fluttuante. Per sdrammatizzare il nero possiamo optare per degli accessori colorati, come delle decolleté verdi o lilla, oppure giocare di stile con i sandali "lilly"e la pochettina oro della linea premium. Che trovate qui https://modefashionaddicted.com/acquisto-abbigliamento/productidn/1694312/borsa-lili-linea-premium---1-colore

schermata_2023-10-06_alle_08.03.13-removebg-preview

Copyright 2021 © Mode Fashion Addicted di Federica Battistella, All Right Reserved.